top of page

A Mili Marina, l'anno è iniziato con il tradizionale bagno a mare

Anche quest'anno, la tradizione è stata rispettata. Raduno sulla spiaggia Scoppo di Mili Marina, a Messina, e decine di intraprendenti per il tradizionale 'Bagno di Inizio Anno'.


Un appuntamento irrinunciabile per molti il tuffo di benvenuto al nuovo anno. Accade un po' in tutto il mondo che l'anno si inauguri sfidando le fredde acque, anche quelle degli oceani. A Mili Marina, la tradizione si porta avanti da 14 anni.


Quest'anno, il bagno di Capodanno ha avuto come protagonisti i soliti noti ma anche qualche esordiente. Tra i "temerari" non solo gente del posto, ma anche alcuni turisti tra cui due studentesse, una ragazza francese e una canadese, ospiti di famiglie messinesi per un programma scolastico di intercultura. Tra i partecipanti molti giovani come il piccolo Luigi di 6 anni. Dopo il bagno, il consueto festeggiamento con panettone e spumante.


L'iniziativa è organizzata dal "Comitato 1 gennaio" che ogni anno riceve il supporto di diversi commercianti della zona. Gli organizzatori hanno già dato appuntamento alla prossima edizione, la quindicesima. E via ai blocchi di partenza per l'1 gennaio 2024.

bottom of page