top of page

Abusi su minore: un uomo residente in uno dei Comuni del comprensorio di Milazzo è stato condannato a 3 anni e 6 mesi di reclusione

I fatti si sarebbero verificati successivamente al giugno 2011. I legali dell’imputato, hanno annunciato ricorso

Fatti che si sarebbero verificati successivamente al giugno 2011 e per i quali gli stessi giudici hanno riconosciuta l’attenuante di cui al comma 3 della 603 codice penale prevalente rispetto alla contestata aggravante tanto, che la condanna è stata ridotta alla pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali.


Questa è stata la decisione presa dai giudici: Antonino Orifici, componenti Noemi Genovese e MariaCristina Polimeni del Tribunale di Barcellona. L’imputato è stato condannato inoltre: alla restituzione delle spese processuali, al risarcimento del danno in favore della parte civile costituita che ha liquidato equitativamente, e in via definitiva, in 30 mila euro.


I legali dell’imputato, gli avvocati Angelo Siracusa e Giuseppe Lo Presti hanno annunciato ricorso non appena saranno rese note, entro i prossimi 90 giorni, le motivazioni della sentenza.

Comments


bottom of page