Dopo la sconfitta contro la Juve Stabia, il Messina ritorna in campo nel match valevole per l'undicesima giornata del Girone C del Campionato di Lega Pro. Domani i giallorossi affronteranno, allo Stadio Franco Scoglio, il Campobasso, in una gara importantissima ai fini della classifica. Alla vigilia del match, Mister Capuano ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa. Ecco le parole del tecnico:
Quali possono essere i punti deboli del Campobasso? Anche se fuoricasa, finora, ha fatto benissimo.
"Penso che nel calcio contino i risultati e il Campobasso fuori casa ha fatto molti punti quest'anno. In settimana abbiamo lavorato molto in settimana e domani proveremo a togliere delle certezze al loro gioco".
Vista la posizione in classifica, è preoccupato o no?
"Qualsiasi tecnico guarda la classifica, chi dice di no è un ipocrita. Non sono preoccupato, però, perché vedo la crescita della squadra quotidianamente. Sono convinto che domani faremo una buona gara".
Come è andata questa settima, visto che ha potuto lavorare senza impegni infrasettimanali?
"Avere a disposizione tutta la settimana per lavorare è una cosa positiva per ogni allenatore. Ho potuto studiare bene la partita e fare le mie scelte".
La scorsa settimana abbiamo visto che Catania è stato schierato in un nuovo ruolo. La prestazione l'ha convinta? Domani giocherà di nuovo in quel ruolo?
"Il 3-5-2 che utilizziamo è un modulo che può darci delle certezze sia difensive che offensive, in base al gioco che facciamo. Catania ha tutte le caratteristiche per giocare bene in questo ruolo e potrebbe diventare un'ottima mezzala".
Pensa che la presenza dei tifosi possa essere determinante domani?
"A Messina la gente vive di calcio! Anche se la squadra è in difficoltà mi aspetto che i tifosi ci sorreggano in questo momento difficile. Sono convinto che i tanti tifosi presenti sugli spalti ci daranno la carica giusta".
Giuseppe Cannistrà
Comments