top of page

ACR Messina, in vista una sfida decisiva contro la Fidelis Andria

La vittoria contro la Gelbison è stata già archiviata da tutto il gruppo giallorosso. Testa e cuore ormai sono orientati alla prossima gara contro la Fidelis Andria, formazione attualmente ultima in classifica ma reduce dal prezioso pareggio a reti bianche contro il Pescara.

Per la squadra bianco-azzurra, la gara contro il Messina è una ghiotta occasione per accorciare le distanze nella corsa salvezza. Infatti la formazione di Ezio Raciti è distante soltanto 6 lunghezze dall'ultimo posto, e un eventuale sconfitta contro contro i pugliesi risucchierebbe i giallorossi in un pericoloso vortice, vanificando in parte quanto di buono fatto nell'ultimo periodo.

Come di consuetudine, la pressione intorno al gruppo giallorosso è tanta, anche perché si sente nell'aria l'importanza della gara, ma la squadra sembra ormai abituata a vivere costantemente con l'esigenza di dover fare necessariamente punti, dunque l'avvicinamento alla sfida contro la Fidelis prevede tanta concertazione ma anche tanta tranquillità.


Ci sono ancora dubbi per Ezio Raciti, ma la formazione non dovrebbe cambiare particolarmente dalla vittoria contro la Gelsbison, maggiori dettagli su chi scenderà campo potranno essere captati dalla conferenza stampa di domani alle ore 12:30 presso la stadio Giovanni Celeste.


Messina-Fidelis Andria: i precedenti

I precedenti tra Messina e Fidelis Andria non sorridono ai giallorossi. I peloritani infatti hanno perso 2 volte negli unici quattro precedenti casalinghi contro la squadra pugliese. L'unica vittoria risale al 2000, quando Buonocore e compagni schiantarono i bianco-azzurri per 4-0, poi solo sconfitte e 1 pareggio: nel 2016 per 0-1 e nel novembre 2021 in un rocambolesco 2-3. Mentre il pari è arrivato il 13 novembre 2016, nel campionato di C 2016/17, in cui il match finì invece 1-1.



Pietro Inferrera 17 febbraio

Foto FSaya



bottom of page