top of page

ACR Messina, Sciotto: ''Cerco acquirenti con intenzioni serie. Italiano il più grande rimpianto''



Pietro Sciotto, presidente uscente dell'ACR Messina, dopo il comunicato emanato nella giornata di ieri tramite i canali ufficiali del club, si è espresso anche attraverso un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud. Dalle parole dal patron giallorosso sono emerse le intenzioni di lasciare il Messina in mani sicure, concedendosi anche qualche piccolo aneddoto riguardante Vincenzo Italiano, attuale allenatore della Fiorentina.


Di seguito le sue parole:


- Gli anni da presidente del Messina..


''Sono stato l'unico dal 2017 ad oggi a manifestare interesse verso il rilancio del calcio cittadino. La strada è stata lunga e piena di insidie, ma sono riuscito a riportare il Messina tra i professionisti. È vero, ho commesso tanti errori, magari tante volte fidandomi delle persone sbagliate, le ultime due stagioni con la promozione in C e la salvezza di quest'anno hanno ripagato i molti sacrifici. Ora sono pronto a passare la mano''.


- Quali sono le condizioni di vendita?


''Non ho fissato un prezzo per il Messina, cerco prima acquirenti con intenzioni serie che vogliano mettere su un progetto a medio-lungo termine. Il club ha bisogno di mani solide e di persone che risveglino l'amore della città verso questa squadra''.


- La sua decisione resta irrevocabile?


''Al momento si. Inoltre non voglio pensare che una squadra come il Messina non faccia gola a nessun imprenditore. Oggi chi arriva trova una società solida, un organico completo e un buon settore giovanile. Mica poco''.


- Fino a questo momento intorno al club solo chiacchiere. È vero?


''Lo confermo. Per adesso nessuno si è fatto avanti. C'è stato un mediatore sardo che ha agito per conto di una cordata ma poi hanno preferito defilarsi''.


- Il Messina che presto cederà, è un club sano o c'è qualche debito?


''C'è una normale passività di una società che ora è attesa da qualche scadenza. Bisognerà versare 300 mila euro entro il 22 giugno e versare gli F24 contributivi. Il mio è un club virtuoso e non lo lascerò mai in mano a chi non ha intenzioni serie''.


- Ritiene concluso il suo ciclo?


''Assolutamente si. L'ultimo mio compito è quello di trovare nuovi proprietari che abbiano a cuore le sorti del Messina. Nonostante i giorni in cui ho ricevuto insulti, umiliazioni e gente che mi urlava in faccia di tutto, ritengo di aver concluso il mio ciclo da vincitore''.


- Cosa pensa dopo l'ultima stagione?


''Che la salvezza di quest'anno vale quanto la promozione dell'anno scorso, nonostante le tante difficoltà ci siamo riusciti. A gennaio mi sono avvicinato alla squadra, la pizza del giovedì sera è stata una piacevole novità per far gruppo, gli abbracci dei ragazzi a fine allenamento mi facevano capire che ce l'avremmo fatta a salvarci''.


- Il suo più grande rimpianto?


''Nel 2018 c'era mister Italiano ad Agrigento in vacanza. Aspettava la mia chiamata per firmare per il Messina. Le contestazioni dei tifosi mi hanno fatto temporeggiare e alla fine andò al Trapani''.


Pietro Inferrera

Foto: Gianluca Di Marzio.com


Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page