top of page

Alta velocità Palermo-Catania, Marano (M5s): “Persi fondi Pnrr. Chiediamo chiarezza”

La deputata regionale all'Ars e vicepresidente della commissione Territorio, Ambiente e Mobilità all’Ars interviene sui ritardi nella realizzazione dei due lotti che causeranno la riprogrammazione dei lavori su altri fondi.


“Dall’alta velocità all’alta incapacità è stato un attimo. A causa dei ritardi nella realizzazione di due lotti della tratta ferroviaria Palermo-Catania, infatti, i lavori non potranno essere ultimati rispettando i termini previsti dal Pnrr. Sfuma così una importantissima opportunità di sfruttare i finanziamenti del Pnrr per migliorare le carenti infrastrutture della Sicilia e a farne le spese saranno i cittadini siciliani che non solo non vedranno la conclusione dell’opera entro il 2026, così come era stato previsto, ma adesso si dovrà attingere a fondi alternativi per la sua realizzazione, andando a penalizzare altre opere”.

Lo afferma Jose Marano, deputata regionale del Movimento Cinquestelle e vicepresidente della commissione Territorio, Ambiente e Mobilità dell’Assemblea regionale siciliana.


“Chiediamo chiarezza sulle responsabilità – prosegue la parlamentare regionale – Ci convincono molto poco le presunte motivazioni che avrebbero causato i ritardi e che sono state riportate dalla stampa e cioè la siccità e la carenza di manodopera specializzata. Di certo siamo di fronte ad una beffa insopportabile. Non è con questa gestione approssimativa, pasticciata e fallimentare che si garantirà ai siciliani il diritto alla mobilità”.


“Il governo regionale – conclude Marano - abbia un sussulto di dignità e si attivi immediatamente nell’interesse dei siciliani affinché chiarezza venga fatta anche sulla riprogrammazione dei fondi perché bisognerà capire a quali progetti erano destinati le risorse che adesso dovranno andare a garantire il completamento della Palermo-Catania. Un danno enorme alla collettività di cui qualcuno dovrà necessariamente rispondere”.

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page