L’Auditorium "San Vito," di Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese ha ospitato l’evento “L’AIGA incontra le scuole” finanziato dalla Regione Siciliana e realizzato dall’amministrazione Calabrò, è stato organizzato dalla Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto e dal suo presidente, l’avv. Andrea Ravidà.
È stata una opportunità per un confronto sulla professione forense tra i giovani avvocati e gli studenti. A portare i saluti istituzionali l’assessora alla Pubblica Istruzione, Viviana Dottore: “È importante – ha detto - il dialogo tra generazioni ed altrettanto importante un confronto tra istituzioni e studenti in nome della legalità. Un plauso ai giovani avvocati che hanno saputo coinvolgere gli studenti”.
Particolarmente apprezzato dagli studenti l’intervento del Procuratore Capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona, Giuseppe Verzera, che ha argomentato sulla criminalità organizzata della Calabria e della Sicilia, con focus sulla criminalità barcellonese.
“Non ho avuto dubbi su quale tipo di carriera volevo intraprendere, sin dal primo giorno di Università e alla fine del percorso –, ha detto il magistrato agli studenti = mi sono focalizzato solo su quello”. Il Procuratore Capo ha incoraggiato gli studenti “affinché si impegnino nello studio e nel rispetto delle regole”.
Comments