Un piano di investimento finanziario per i collegamenti arei della Trinacria che comprenderà anche una integrazione di oneri per l'utenza.

Gli scali aeroportuali di Catania e Comiso si vestiranno di nuovo. Gli interventi principali riguardano la realizzazione del nuovo Terminal B, moderni depositi carburante, un progetto Cargo, nonché il miglioramento delle aree di sicurezza, dei varchi doganali e della viabilità interna. Ad annunciarlo è il Sottosegretario alle Infrastrutture Rixi che risponde alla Camera ad una interrogazione sul tema per l’attivazione di oneri di servizio pubblico (Osp), in particolare per l’aeroporto Civile di Comiso o degli Iblei per i voli di linea per Roma Fiumicino, nonché tra Comiso e una delle destinazioni milanesi.
In merito agli sviluppi infrastrutturali, il recente Accordo di coesione tra il Governo e la Regione Siciliana prevede rilevanti investimenti per gli aeroportuali siciliani, in particolare per Fontanarossa e "Pio La Torre". Su queste opere di ammodernamento, ad intervenire è coordinatore siciliano della Lega e senatore, Nino Germanà: "Siamo soddisfatti che per le due aerostazioni siciliane arrivino importanti investimenti nell’ottica dell’espansione e della competitività”.
Comments