top of page

Calcio: primo sorriso del 2023 per la Nuova Igea Virtus, vittoria col Palazzolo e primato mantenuto

I giallorossi superano l'ostacolo Palazzolo senza particolari problemi, nonostante l'ampio turnover.

Primo successo dell'anno per i giallorossi di mister Ferrara che al "D'Alcontres - Barone" superano agevolmente il Palazzolo col risultato di 3 a 1. Come da previsione l'Igea è stata padrona del campo per tutti i 90 minuti. Vittoria questa, che consente all'Igea di mantenere il primato e il distacco sulle inseguitrici Città di Taormina e Siracusa distanti 2 punti, e di portarsi a più 3 sul Modica.


La sfida ha visto i giallorossi premere sull'acceleratore già dai primi istanti, infatti, i padroni di casa vanno subito vicini al vantaggio sul tiro-cross di De Gaetano, che scheggia la traversa. Per il gol bisogna aspettare il 16’, quando Biondo si incunea in area e insacca la sfera, complice la difesa passiva degli ospiti. Gli ospiti sono vivi, e rispondono con la conclusione di De Souza, ma uno straordinario Staropoli nega la gioia agli ospiti. Dal possibile pareggio, arriva invece il raddoppio dell'Igea grazie al paraguaiano Medina, che da pochi passi batte l'incolpevole Nicotra.


Nella ripresa l'Igea pensa solo a contenere gli attacchi avversari, ma al 20' gli ospiti restano in 10 a causa dell'espulsione di Soilihi. L'Igea non perde tempo e al 27' trova le rete del 3 a 0 grazie al sempreverde, Antonio Isgrò. La partita sembra morta e sepolta, ma il Palazzolo trova a sorpresa la rete del 3 a 1 grazie ad una conclusione ravvicinata di Sakho. L'Igea che oramai è con la testa negli spogliatoi, rischia di subire la rete del 3 a 2, ma è ancora Staropoli che nega la rete a De Souza. Sul finale di gara c'è spazio anche per Idoyaga, che va vicino alla rete del 4 a 2, ma il suo tiro è impreciso. Non accadrà nulla fino al triplice fischio dell'arbitro.


Vittoria che risolleva il morale dopo la sconfitta di Santa Teresa di Riva contro la Jonica. Mercoledì Igea nuovamente in campo per la finalissima di Coppa italia di Eccellenza contro l'Akragas. L'incontro si disputerà sul neutro "Aldo Campo" di Ragusa.

bottom of page