Rinforzare la rosa non è più un mistero, salvare il salvabile di una stagione fin qui molto deludente neanche. Fortunatamente c'è ancora tempo per rimediare con tutto un girone di ritorno da giocare, il terzultimo posto con 17 punti in classifica non implica ancora scenari apocalittici, riprendere la giusta rotta però è più che una priorità.
Lo sa bene il nuovo direttore sportivo del Messina Marcello Pitino che sta approfittando degli ultimi giorni di mercato per fornire a mister Raciti una squadra pronta ad affrontare con maggiore enfasi la seconda parte di campionato. Uno dei nomi caldi in casa biancoscudata è quello di Giuseppe Rizzo, centrocampista originario proprio di Messina in uscita dal Pescara. Il mediano trentenne è stato più volte accostato ai colori giallorossi senza che la trattiva andasse mai in porto, questa volta però volta la volontà del calciatore sembra sposarsi con l'esigenza del Messina di avere in rosa un elemento di esperienza. Già nella giornata di oggi secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud si proverà a stilare un accordo nero su bianco.
Oltre ad un centrocampista, Pitino è alla ricerca di un difensore e di una seconda punta. Per la fase difensiva si valutano profili duttili per la difesa a 3, uno dei nomi caldi è Ivan De Santis, ventiquattrenne attualmente in forza al Monopoli.
Per quanto riguarda l'attacco, il profilo ideale da accostare ad Adorante sarebbe quello di Andrea Di Grazia, attualmente al Foggia ma di proprietà del Pescara, quest'anno soltanto 7 presenze per lui alla corte di Zeman.
C'è chi viene e c'è chi va, infatti non solo colpi in entrata in casa Messina, ma anche trattative che coinvolgono calciatori in uscita. Dopo l'addio di Vukusic, si valuta la cessione di Fofana con la Paganese alla finestra e Konatè. Altro indiziato a partire è senz'altro Mikulic, in presenza di un'offerta congrua potrebbe andar via anche lui. La Pro Vercelli è fortemente interessata a Fazzi in questo caso se il calciatore volesse cambiare aria la società lo accontenterebbe anche per abbassare il tetto ingaggi. Rimane sempre viva la possibile partenza di Lewandowski con un nuovo portiere che conseguenzialmente sbarcherebbe a Messina.
Comments