top of page

Cateno De Luca è il Presidente del nuovo Consiglio, Pergolizzi Vicepresidente. Il discorso di Basile



Messina. Si è insediato ieri, mercoledì 13, il nuovo Consiglio Comunale, con all’ordine del giorno si è avuto il giuramento dei Consiglieri neoeletti, del Sindaco, la surroga dei Consiglieri dimissionari, la verifica delle condizioni di eleggibilità, convalida, incompatibilità ed eventuali surroghe,  l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e dei Vice Presidente.




Alla prima votazione, è stato eletto  Presidente, il consigliere on. Cateno De Luca, con 23 voti, 3 per il consigliere Antonia Russo, 1 per Federica Vaccarino, Giandomenico La Fauci, Libero Gioveni, Pasquale Currò, Maurizio Croce e Dario Carbone. 

Di seguito il Consiglio comunale ha votato per il Vicepresidente vicario. Con 23 voti, all’unanimità, è stato eletto Vicepresidente vicario il consigliere Sebastiano Pergolizzi. Precedentemente l’Aula ha provveduto alla surroga dei consiglieri dimissionari con le nomine di Francesco Cipolla, Giuseppe Trischitta e Rosaria D’Arrigo. Il neo Presidente Cateno De Luca, nel suo discorso, ha ringraziato I consiglieri che col voto hanno espresso la loro fiducia nei suoi confronti. “ Il mio obiettivo - ha affermato - è quello di voi tutti,  deve essere lavorare con assoluta trasparenza nell’interesse esclusivo della città. Formulo i miei auguri al Sindaco Federico Basile, che rappresenta la parte politica migliore di me e di ciò ne sono orgoglioso, ed alla sua Giunta. Ringrazio infine la dott.ssa Rossana Carrubba per la sua professionalità ed il forte senso del dovere”.

Nel suo discorso il Sindaco Federico Basile, dopo avere prestato giuramento è intervenuto rinnovando gli auguri a tutti i consiglieri, al neo Presidente del Consiglio comunale Cateno De Luca ed al Vicepresidente vicario Sebastiano Pergolizzi. “Ci si avvia ad affrontare una stagione importante, con l’auspicio di un lavoro proficuo e produttivo, nel solco di quanto è stato già fatto negli ultimi anni. - Ha affermato- Affidiamoci al metodo della partecipazione e del dialogo costruttivo, come già avvenuto, a pochi giorni dalla mia elezione, quando ho invitato a Palazzo Zanca gli altri candidati a Sindaco, e nel prendere parte in questi giorni alla prima seduta di insediamento dei nuovi Consigli delle sei Municipalità. La città mi ha affidato un mandato importante con oneri ed onori nel solco di un percorso che ci vedrà protagonisti per dare ulteriore spinta ed impulso alla crescita della nostra città. Grazie e buon lavoro a tutti”. 

Comments


bottom of page