top of page

Champions League: bene la Juve, buon pareggio per l'Atalanta


Inizia bene l'avventura in Champions League per la Juventus che vince facilmente in trasferta per 0-3 contro il Malmö.

I bianconeri fanno tutto nel primo tempo: dopo qualche occasione non sfruttata nei primi minuti, è Alex Sandro al 23esimo a siglare la rete del vantaggio grazie ad un colpo di testa ravvicinato su assist del solito Cuadrado.

Nel giro di due minuti sul finale di tempo la Juve chiude virtualmente i giochi: prima è Dybala su un rigore generoso concesso a segnare il 2-0 ed infine Morata sigla la rete definitiva del 3-0 nell'unico minuto di recupero concesso nel primo tempo.

La seconda frazione di gioco è stata prevalentemente di gestione per i bianconeri, che iniziano decisamente bene in Champions ottenendo una buona vittoria in trasferta ed i primi tre punti nel girone.

L'altra partita del girone era Chelsea-Zenith, con i padroni di casa che hanno vinto per 1-0 grazie al gol dell'ex interista Romelu Lukaku.

Buon pareggio esterno per l'Atalanta contro i campioni in carica di Europa League del Villareal.

Subito vantaggio al sesto minuto per i bergamaschi con la rete di Freuler, pareggiata poi al al 39esimo da Trigueros.

Nel secondo tempo partita molto divertente, interventi da grande portiere da parte di Musso e due reti: prima è Danjuma al 73esimo a portare il parziale sul 2-1 per gli spagnoli, ma al 83esimo è Gosens a siglare la rete del definitivo 2-2 finale.

Buon pareggio per la Dea, considerando anche l'altra partita del girone: clamorosa vittoria del Young Boys in rimonta per 2-1 contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo.

Vittoria che potrebbe aver sconvolto un po' gli equilibri del girone, l'Atalanta ci proverà fino in fondo ed ha le carte da giocarsi per far fuori clamorosamente una tra Man Utd e Villareal.

Nelle partite di ieri sicuramente da segnalare la netta vittoria al Camp Nou del Bayern Monaco: Barcelona irriconoscibile, la doppietta di Lewandowski e la rete di Muller valgono lo 0-3 finale per i tedeschi.

Di seguito tutti i risultati della prima giornata di Champions League:


Young Boys - Manchester United 1-2

Siviglia - Salisburgo 1-1

Malmo - Juventus 0-3

Barcelona - Bayern Monaco 0-3

Villareal - Atalanta 2-2

Chelsea - Zenith San Pietroburgo 1-0

Dinamo Kiev - Benfica 0-0

Lilla - Wolfsburg 0-0



Damiano La Fauci

Foto: Juventus.com


bottom of page