COMPRENSORIO TIRRENICO, 10 MILIONI PER LA SICUREZZA STRADALE
- Emilio Bertucci
- 6 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min

La Città Metropolitana di Messina accelera sul fronte della sicurezza stradale. Sul tavolo un nuovo pacchetto di lavori dal valore di oltre 3 milioni di euro, finanziato con fondi nazionali e regionali. Verranno riqualificate tredici arterie nei comprensori tirrenico e nebroideo.
Il programma si aggiunge al lotto da 7,2 milioni già assegnato nelle scorse settimane sempre sul tema della messa in sicurezza stradale. Tra gli interventi principali: un nuovo muro di contenimento sulla S.P. 115 di Tripi, la stabilizzazione del versante sulla S.P. 163/D di San Fratello, il ripristino dei tratti usurati tra Saponara e Spadafora, e la riqualificazione della S.P. 157 Mirto - Frazzanò.
Nei Nebrodi previsti lavori su sette strade provinciali, con rifacimento del manto, opere di contenimento e nuova segnaletica. Intanto a Ficarra, dal 10 al 23 dicembre, sarà chiusa al transito la S.P. San Filippo–Mulinazzo per lavori di consolidamento e regimentazione delle acque, in un’area segnata da criticità idrogeologiche.
Un intervento ritenuto necessario per garantire maggiore sicurezza al centro urbano. “Strade più sicure significano collegamenti migliori e minori rischi per le nostre comunità”, commenta il sindaco metropolitano Federico Basile.








Commenti