top of page

COMPRENSORIO TIRRENICO, 10 MILIONI PER LA SICUREZZA STRADALE



La Città Metropolitana di Messina accelera sul fronte della sicurezza stradale. Sul tavolo un nuovo pacchetto di lavori dal valore di oltre 3 milioni di euro, finanziato con fondi nazionali e regionali. Verranno riqualificate tredici arterie nei comprensori tirrenico e nebroideo.


Il programma si aggiunge al lotto da 7,2 milioni già assegnato nelle scorse settimane sempre sul tema della messa in sicurezza stradale. Tra gli interventi principali: un nuovo muro di contenimento sulla S.P. 115 di Tripi, la stabilizzazione del versante sulla S.P. 163/D di San Fratello, il ripristino dei tratti usurati tra Saponara e Spadafora, e la riqualificazione della S.P. 157 Mirto - Frazzanò.


Nei Nebrodi previsti lavori su sette strade provinciali, con rifacimento del manto, opere di contenimento e nuova segnaletica. Intanto a Ficarra, dal 10 al 23 dicembre, sarà chiusa al transito la S.P. San Filippo–Mulinazzo per lavori di consolidamento e regimentazione delle acque, in un’area segnata da criticità idrogeologiche.


Un intervento ritenuto necessario per garantire maggiore sicurezza al centro urbano. “Strade più sicure significano collegamenti migliori e minori rischi per le nostre comunità”, commenta il sindaco metropolitano Federico Basile.

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page