top of page

Da domani viaggiare in autostrada costerà di più, previsti aumenti del 2,3%

Aumenti anche sulle autostrade siciliane a partire dal 1 di Febbraio

Da domani, giovedì 1 febbraio viaggiare nelle autostrade siciliane costerà di più. Lo comunica il Consorzio autostrade richiamando l'art. 8 comma 9 del decreto-legge 30 Dicembre 2023, n. 215. "Le tariffe autostradali della rete in concessione saranno incrementate del 2,3%, a decorrere da giorno giovedì 01 febbraio 2024".


Si tratta di una norma contenuta nel decreto milleproroghe varato a fine dicembre dal Consiglio dei Ministri, che vede così un nuovo rincaro dopo quelli del 1° gennaio 2023 (+2%) e del 1° luglio 2023 (+1,34%).


Vale la pena ricordare anche che l'importo del pedaggio autostradale può essere rimborsato tramite cashback in caso di cantieri autostradali e lavori di manutenzione lungo il tragitto, che allunghino i tempi di percorrenza, a partire da un minimo di 10 minuti.


L'aumento del costo del pedaggio fa storcere il naso a tutti i pendolari visto le condizioni approssimative delle autostrade, specialmente nella provincia di Messina, nella zona del viadotto ritiro che giornalmente causa tante code e tantissimi disagi agli automobilisti.

Comments


bottom of page