top of page
Maria Salomone

Da giugno 2024 torna il volo Palermo - New York con 2 collegamenti a settimana

Grande attesa e fermento per il volo diretto Palermo - New York. La tratta verrà coperta dalla compagnia aerea italiana Neos parte di Alpitour World.

Il collegamento torna a partire dal 9 giugno 2024 e servirà passeggeri e trasporto merci con una disponibilità di 10 tonnellate per ciascun volo. Saranno due i collegamenti a settimana. Si potrà decidere di viaggiare il martedì o la domenica. Per il rientro le opzioni saranno da scegliere per i giorni di lunedì e di sabato.

Il volo di debutto (andata) ha in questo momento il costo di 340 euro con la tariffa Economy Promo che prevede un pacchetto che include 'sedile standard, bagaglio da 8 kg in cabina e pasto'. Il ritorno, previsto per il 15 giugno, ha la stessa tariffa ma in costo differente di 460 euro.

Tutti i lunedì, l’aereo decollerà alle 17 da New York per atterrare a Palermo il martedì alle 7:20, ripartendo da Punta Raisi alle ore 11:25 e arrivando al JFK alle ore 14:50. Nei giorni di sabato, l’aereo decollerà alle 17 dagli States e atterrerà al Falcone Borsellino all'indomani, di domenica, alle ore 7:20, ripartendo poi alle 11:25 per raggiungere New York alle 14:50.


Questo tipo di collegamento aereo era già stato annunciato in passato. A renderlo noto era stato l'amministratore delegato della Gesap, che gestisce lo scalo di Punta Raisi.

Vito Riggio aveva chiesto alla United Airlines, la maggiore compagnia aerea statunitense, di occuparsi della tratta.  E proprio nell'agosto 2019, la società aveva annunciato che avrebbe gestito la tratta aerea al posto dell'italiana Meridiana. Fu poi l'emergenza mondiale da Covid-19 a bloccare tutto.

Comments


bottom of page