top of page

Da oggi si viaggerà gratis sulla tratta autostradale Barcellona Pozzo di Gotto - Milazzo

Questo è dovuto dalla chiusura della bretella sul ponte Mela. Unica pecca è il clamoroso ritardo dell'autorizzazione del Cas, visto che la bretella è chiusa da mesi

Dopo mesi di chiacchiere, finalmente si è messa la parola fine ad una delle tante anomalie siciliane, ovvero, il pagamento del pedaggio sulla tratta autostradale tra i caselli di Milazzo e Barcellona. Da oggi sarà gratis viaggiare su quella tratta dell autostrada A20.


A riferirlo è il promotore di questa iniziativa, ovvero, il parlamentare di Fratelli d’Italia, Pino Galluzzo che ha avuto rassicurazioni dal direttore del Cas dopo un colloquio telefonico. La misura inserita nel bilancio regionale che prevedeva un ristoro di complessivi 500 mila euro a favore del Cas per l’ultimo scorcio di 2023 e tutto l’anno in corso.


I soliti intoppi burocratici e la mala politica avevano impedito l’attivazione dello sgravio per gli automobilisti. Lo stop alla bretella sul Mela a ponente ha infatti causato gravi disagi ai pendolari lungo il collegamento tra i due centri e l’unica alternativa alla SS113 è rappresentata dal percorso autostradale.


Adesso si spera che questa iniziativa possa permettere una circolazione veicolare più fluida, visto che negli ultimi mesi per arrivare da Barcellona a Milazzo, e viceversa, ci si impiega oltre mezz'ora, una situazione veramente assurda.

Opmerkingen


bottom of page