top of page

“Donna Arte”: l'8 Marzo la 6ª edizione


di Maria Salomone



“Donna Arte” giunge quest’anno alla sua sesta edizione all'insegna di uno slogan che incarna una citazione di William Shakespeare: “Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo”. Un 8 Marzo, quello 2023, che porterà con sé un alto significato: la rivalsa, la rivendicazione che donne di ogni età, cultura e impegno, nazione ed epoca, hanno portato avanti per affermare i propri diritti e migliorare la propria condizione nella società".

Riflessioni, buone prassi, esperienze su pari opportunità, contrasto alle discriminazioni ed educazione al rispetto tra uomini e donne. Vari gli interventi e le ospiti che si alterneranno nel corso del programma. “Nel mio salotto – spiega la dott.ssa Corrao - donne impegnate nel mondo del volontariato, professioniste in diversi settori, artigiane, pittrici, scrittrici, casalinghe, poetesse, musiciste, attrici e registe, cantanti, chef, docenti e dirigenti scolastiche, pedagogiste, presidenti di associazioni attente alle esigenze delle donne, e tanto ancora. Parleremo di prevenzione e cura di sé, bellezza, moda e danza”.

L'iniziativa è ideata e condotta dalla dott.ssa Helga Corrao, docente e pedagogista ANPE (Associazione Nazionale Pedagogisti) e presidentessa dell'Associazione di volontariato Sagittario insieme all'InformaDonna Messina che promuovono l'evento, coadiuvata dalla dott.ssa Genny Noto Millefiori. Start ore 20 presso l'Enigma Club di Messina, in via Croce Rossa civico 49.


Comments


bottom of page