"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Duri a morire! L'Italia va ai quarti in attesa della vincitrice tra Belgio e Portogallo


Non è stata sicuramente una passeggiata, ma si sa, noi Italiani non molliamo facilmente.

Nel momento in cui le cose si complicano abbiamo la capacità di compattarci e lottare per superare le difficoltà, in questo non abbiamo eguali.

E' vero ci sono nazionali più quotate dal punto di vista della qualità dei singoli, ma come più volte è accaduto nella storia di questo meraviglioso sport nessun singolo è in grado di essere determinante come un gruppo squadra coeso e forte.

Dopo vari spaventi, come il gol annullato ad Arnautovic per fuorigioco, o vari check del var su possibili rigori a favore degli avversari, i ragazzi di Roberto Mancini sono riusciti a trovare il bandolo della matassa grazie ad un gran gol di Chiesa, e alla seconda rete consecutiva in maglia azzurra di Matteo Pessina.

Il cuore di milioni appassionati di calcio è stato messo a dura prova dall'altalena di emozioni che ha suscitato i match di ieri, fortunatamente il risultato ha dato ragione all'Italia (2 a 1), che deve solo aspettare di vedere chi affronterà nei quarti di finale tra Belgio e Portogallo che andrà in scena questa sera alle 21.


Sognare non costa nulla...


Piero Inferrera

Foto: Sky Sport