Il festival delle birre artigianali a Catania toglierà le valvole ai suoi fusti ed aprirà le sue spillatrici a partire dal 23 al 26 maggio, in una location diversa dall’anno scorso: l'Istituto Ardizzone Gioeni in via Etnea 595.
La nuova edizione del “Beer Catania” 2024 offrirà tante novità frizzanti ricompensando la sua popolarità e a suffragio dei suoi followers reali e in carne ed ossa che parteciperanno da tutta Italia.
Il suo essere trasversale dirotta ogni anno un considerevole bacino di consumatori e non soltanto le attività brassicole ma anche gli straordinari coltivatori del settore agroalimentare siciliano.
Il festival si configura dai suoi esordi un evento autorevole nello scenario nazionale con un background di consensi nelle passate edizioni. I dati della Kermesse ci dicono che anche la tornata 2024 promette il meglio di una organizzazione massiccia con oltre 20 birrifici e microbirrifici artigianali che arriveranno da tutta la Trinacria e da tutto lo Stivale e oltre 100 spine per saggiare i prodotti eccellenti Made in Italy.
“Beer Catania” si è strutturato con un forte potere attrattivo in un periodo in cui la città dell’elefante può in effetti essere affollata da primi vacanzieri stranieri e per questo creare un canale di appassionati e interessati al mondo birra per poi intercettare ulteriori mete che hanno un fascino culturale ma anche ludico. Il mood positivo del 2023 ha confermato che l’esperienza con il food sia da rifare e riproporre con una zona dedicata alle leccornie del territorio accogliendo una decina di aziende rappresentative della gastronomia sicula. Chi vorrà decollare con le degustazioni si potrà aspettare intanto l'ingresso gratuito. ma anche seminari, conferenze, talk e masterclass. I beer lovers e i più addentrati nell’universo birraio e artigiano “troveranno pane per i loro denti” fino al punto di relazionarsi con gli altri cultori di questo ambito e con rilevanti studiosi e collaudati bevitori di birre artigianali.
Comments