top of page

Eccellenza: la Nuova Igea Virtus schianta il Mazzarrone, ora testa al Siracusa

Archiviata la pratica Mazzarrone, i giallorossi preparano la sfida di Coppa Italia contro il Siracusa.

L'Igea si rialza dopo la batosta di Taormina, i giallorossi di mister Ferrara, battono il Mazzarrone Calcio con un tennistico 6 a 0. Mister Ferrara ha dovuto fare a meno di: Trimboli e Idoyaga, entrambi squalificati; di De Gaetano e Presti acciaccati, mentre ha concesso un turno di riposo all'estremo difensore Maggi, reo di un inizio di stagione sotto le aspettative, al suo posto il giovane Di Fina. In difesa si rivede Maurizio Dall'Oglio.


Partita che si mette subito in discesa grazie alla conclusione vincente di Amedeo Vincenzi al 12', con l'estremo difensore ospite in netto ritardo sulla conclusione del centrocampista giallorosso. Da qui in poi inizia l'Antonio Isgrò show, il fantasista giallorosso sarà l'autentico mattatore del match, con due gol e tre assist vincenti.


Igea che dopo la rete di Vincenzi, continua a premere sull'acceleratore, rischiando su qualche ripartenza avversaria, ma senza mai pungere. Dopo la mezz'ora arriva il raddoppio di Antonio Isgrò con una conclusione dentro l'area. Il Mazzarrone con un moto d'orgoglio ci prova da calcio piazzato, ma Di Fina si fa trovare pronto. Non accade più nulla fino al duplice fischio del sig. Polizzotto di Palermo.


Secondo tempo che continua sulla falsa riga del primo, con i giallorossi che chiudono la contesa dopo solo 3 minuti, con una sassata di Antonio Isgrò, che approfitta della dormita della difesa ospite. Igea mai doma, al 9' trova il poker di Flores, che deve solo appoggiare la sfera in porta l'assist di Isgrò. Per i restanti minuti l'Igea fa accademia, salvo poi trovare la rete del 5 a 0 con Fabio Aveni, che alla mezz'ora buca l'estremo difensore ospite con un preciso colpo di testa sul secondo palo. Il festival del gol, viene chiuso 5 minuti dopo dal classe 2005 D'Amico che di testa gira in porta il crosso del solito Isgrò. Non accadrà più nulla fino al triplice fischio.


I giallorossi continuano così la loro marcia verso la testa della classifica, e con questa vittoria restano al passo del Taormina, distante un solo punto. L'Igea è attesa da una settimana che può essere decisiva per le sorti del campionato, infatti i ragazzi di mister Ferrara sfideranno due volte il Siracusa, prima in coppa e poi in campionato.



Le dichiarazioni di mister Pasquale Ferrara

«Ci teniamo tantissimo a superare il turno, vogliamo giocarcela anche se purtroppo dovrò fare i conti con alcune assenze. Avrei voluto affrontare queste due sfide con la rosa al completo, invece mi ritrovo con diverse defezioni. Saranno due partite importanti contro un avversario che conosciamo bene per forza e ambizione».

Comments


bottom of page