top of page

Ennesimo incidente sul lavoro: operaio trasportato al Policlinico in elisoccorso.


Santa Teresa di Riva – Non sarebbero gravi le condizioni dell’operaio di 59 anni che ieri è stato trasferito in elisoccorso nel nosocomio messinese dopo l’incidente occorso.

Dalle prime indagini risulta che l’uomo si trovava nel cortile della scuola “Felice Muscolino”, per dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento sismico.

Il fatto è avvenuto, a quanto emerso, mentre stava scaricando delle capriate in legno per il nuovo tetto, durante le operazioni di imbracatura del legname, una trave si è staccata scivolando e andando a colpire il malcapitato al petto facendolo cadere, fortunatamente la trave è rimasta bloccata sul mezzo evitando conseguenze più gravi.

Sono stati chiamati subito i soccorsi, è intervenuta l’ambulanza del 118, i soccorritori avendo riscontrato politraumi al torace, hanno deciso di far intervenire l’elisoccorso per il trasporto al Policlinico di Messina.

Presenti sul posto anche i carabinieri e la polizia locale, ai quali toccherà ricostruire l’accaduto e accertare le cause dell’incidente.

Sono stati informati dell’episodio anche l’Ispettorato del lavoro e la magistratura.

Comments


bottom of page