"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

EURO2020: Ecco gli assenti.



A poco più di 24 ore dall’inizio di Euro2020, due parole scuotono le rose delle nazionali coinvolte: infortuni e positività.


Spagna ed Italia rappresentano le vittime principali: gli Azzurri dovranno fare a meno di Stefano Sensi e Lorenzo Pellegrini, che dopo la convocazione hanno dovuto alzare bandiera bianca causa infortuni, venendo sostituiti rispettivamente da Matteo Pessina e Gaetano Castrovilli.

La Spagna invece, vive con l’incubo focolaio: dopo l’esclusione di Sergio Busquets, potrebbero esserci altri assenti, la nazionale iberica attende con ansia l'esito dei tamponi per riprendere gli allenamenti in gruppo.


Ma, oltre Spagna ed Italia, chi ha dovuto dare forfait dalla competizione europea?

I nomi sono altisonanti: basta pensare ai già annunciati Sergio Ramos per la Spagna, Zlatan Ibrahimovic per la Svezia e Virgil Van Dijk per l’Olanda, ma occhio agli infortunati dell’ultimo minuto, come l’inglese Alexander-Arnold, l’olandese Van De Beek e l’appena rientrato nel giro della Nazionale Karim Benzema, ancora in dubbio dopo un presunto infortunio nell’ultima amichevole pre-Europeo.


Prepariamoci allora a Euro 2020, sperando sia pieno di sorprese e meno infortuni.


Alessio Caruso

Foto: Oasport.it