top of page

FANTACALCIO, i Soliti Sospetti - settima giornata di campionato




La redazione di Spazio Sport non si lascia sfuggire nulla ed ha pensato anche ad ogni appassionato di fantacalcio e fino al termine della stagione, consiglieremo undici giocatori ad ogni giornata di campionato.

Il modulo è chiaramente il migliore in ottica fantacalcistica, l'offensivo 3-4-3.



In porta troviamo Alessio Cragno, estremo difensore del Cagliari allenato da Mazzarri, che in questa stagione non è ancora riuscito a mantenere la porta inviolata. Questa sera, contro il Venezia, proverà a ottenere il primo clean sheet stagionale e a regalare punti bonus a tutti i fantallenatori che punteranno su di lui.





Difesa a tre composta da Luiz Felipe, Davide Faraoni e Gianluca Mancini. Il difensore brasiliano della Lazio sta disputando un'ottima stagione, anche se i biancocelesti hanno già subito ben 9 gol nelle prime sei giornate di campionato. Contro il Bologna darà sicuramente prova della sua bravura e, perché no, cercherà di sfruttare al massimo i calci piazzati per trovare il primo gol stagionale. Faraoni ha già dimostrato tutta la sua esperienza, realizzando già un gole un assist in questo avvio di campionato.

Siamo sicuri che contro lo Spezia proverà a ripetersi per regalare i tre punti alla propria squadra. Gianluca Mancini, pilastro della difesa romanista, non teme l'attacco dell'Empoli, anzi è prontissimo a dare prova delle sue doti tecniche e a sfruttare qualsiasi occasione per racimolare qualche punto bonus.






A centrocampo troviamo giocatori dalla classe sopraffina, capaci di risolvere i match anche da soli: Hakan Calhanoglu, Luis Alberto, Antonin Barak e Nicolò Rovella. Dopo un buonissimo avvio di stagione, il centrocampista turco si è un po' smarrito e quindi è a caccia di riscatto e di conferme. Simone Inzaghi e tutti i fantallenatori sperano che contro il Sassuolo possa fornire una prestazione di alto livello, condita da gol e assist. Luis Alberto, regista super offensivo della Lazio, è una garanzia per qualsiasi fantallenatore. Nelle prime sei giornate ha già fornito ben 3 assist, siamo sicuri che contro il Bologna riuscirà a incrementare il proprio bottino. Verona - Spezia sarà una partita importantissima non solo per la classifica, ma anche per Antonin Barak che dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere finora. Il trequartista ceco è già a quota 2 gol in campionato. Domenica arriverà il terzo!? Noi di Spazio Sport ne siamo convinti! Rovella, classe 2001, perno del centrocampo genoano si sta mettendo in gran luce grazie a buonissime prestazione di alto livello. Già a quota 2 assist, Nicolò è pronto per trovare anche la prima marcatura contro la Salernitana.






Tridente offensivo composto da 3 attraccanti di razza: Lorenzo Insigne, Rafael Leao, Gerard Deulofeu. Il capitano del Napoli vuole ritrovare subito il successo dopo la sconfitta nel match di Europa League. Dopo essere andato a segno contro Venezia e Cagliari, Lorenzo il Magnifico vuole trovare la marcatura anche contro la Fiorentina. Un inizio di stagione convincente quello di Rafael Leao, protagonista assoluto nel match di Champions League contro l'Atletico Madrid, che vuole a tutti i costi conquistare definitivamente i tifosi rossononeri. Sulla sua strada troverà la corazzata Atalanta; chissà se la velocità di Rafael riuscirà a scardinare la retroguardia bergamasca.

Al fianco di Leao troviamo un attaccante che in passato ha vestito la maglia del diavolo: Gerard Deulofeu. Il 27enne spagnolo, dopo aver siglato già 2 reti, è pronto a ripetersi contro la Sampdoria, per regalare gioie e punti bonus ai fantallenatori che avranno il coraggio di schierarlo titolare.




Questo è l'undici che vi consigliamo per questo turno di campionato; l'appuntamento è ovviamente per la prossima settimana. Buona fortuna a tutti i fantallenatori!





Giuseppe Cannistrà


bottom of page