top of page

FC Messina: altri due volti nuovi in arrivo attendendo l'esordio in campionato contro il Licata




Fabrizio Bramati e Flavio Giannini, un centrocampista e un portiere, sono questi gli ultimi due nuovi arrivi in casa FC Messina.

Bramati vanta una discreta carriera in serie C con le maglie di Akragas, ACR Messina e Paganese su tutte, ma anche 7 presenze nella serie A maltese con la Senglea Athletic.

Esperienza al servizio di Carmelo Mancuso che ha assolutamente bisogno di giocatori a centrocampo che possano dare sostanza al reparto.

L'altro nuovo acquisto è Giannini, come riportato dall'emittente locale 'Messina Sportiva', il portiere nonostante i suoi 20 anni ha già un curriculum di tutto rispetto considerando le sue 106 presenze in serie D con 25 clean sheet, l'estremo difensore è di proprietà del Carpi, e salvo clamorosi colpi di scena di mercato i romagnoli lo gireranno in prestito proprio all'FC Messina.


Il 19 Settembre alle ore 15 prenderanno avvio le ostilità del nuovo campionato di Serie D, dove il Footbal Club in questi due anni ha fatto molto bene consolidandosi come un'ottima realtà, adesso però la situazione è cambiata, la credibilità della società è andata a scemare considerando le ultime mosse dirigenziali che non hanno avuto riscontri positivi.

L'unico modo per riconquistare quella credibilità persa è cercare di disputare un buon campionato, ottenendo buoni risultati, tenendo sempre conto dell'età media molto bassa della squadra .

Missione difficile ma non impossibile per mister Carmelo Mancuso, che dovrà essere bravo a destreggiarsi in una situazione tutt'altro che semplice.

Comincia domenica allo stadio 'Dino Liotta', contro un avversario ostico come il Licata la nuova stagione dell 'FC Messina


Ecco la rosa attuale dei giallorossi, composta dai calciatori che già ufficialmente fanno parte della squadra:


-Portieri:

Gennaro CUOMO (2000), Lorenzo SELMI (2003).


-Difensori:

Filippo IURATO (2000), Francesco MASSA (2001), Alioune MBENGUE (2001), Riccardo ROSI (2001), Antonio STELITANO (1987).


-Centrocampisti:

Cristiano CICCONE (1995), Roberto FARAONE (2001), Katio LANDI (1992), Andrea PICCIONE (2001), Alberto ROSA GASTALDO (1995), Ousmane THIAM (2000).


-Attaccanti:

Nicola Paolo BOZZANGA (2003), Giuseppe DE LUCA (2003), Lorenzo GODANO (2002), Jhoan OZUNA (2003), Francesco VALENTE (2002).


Piero Inferrera

Comments


bottom of page