top of page

FC Messina: Contro la Gelbison l'ennesimo flop, è crisi



Che non sarebbe stato un campionato semplice per l'FC Messina ed i suoi tifosi lo si era già intuito durante l'estate quando la società, dopo aver perso l'occasione di andare in Lega Pro, aveva iniziato un restyling della rosa con gli addii di Lodi e compagni, ma che sarebbe stato un campionato così duro non era immaginabile per nessuno o quasi.


Contro la Gelbison è una gara a senso unico, dove i calabresi hanno saputo imporre la loro idea di gioco, chiudendo il match con un 3-0 che non lascia spazio ad eventuali dubbi.


Cinque giornate giocate, un solo punto, zero gol segnati e ben 9 subiti: è questo il pessimo bilancio della società di Rocco Arena nella stagione 21/22, un terzultimo posto per i ragazzi di mister Mancuso che hanno il tristissimo primato nella sezione "peggior attacco".


Una rosa in continuo corso d'opera, senza un'identità di gioco, con tanti, forse troppi under in campo e nessun giocatore d'esperienza che sappia instradarli, la società giallorossa è in difficoltà e solo il mercato potrebbe aiutare a modificare il corso degli eventi.


Un'altra rimonta, dopo la falsa partenza dello scorso anno, è possibile o è solo il primo step verso l'oblio?



Alessio Caruso

Comments


bottom of page