Fogliani: l'inaspettata visita della neo assessora regionale alla Sanità
- Maria Salomone
- 31 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Del tutto inaspettata la visita della deputata Daniela Faraoni, che ha fatto precipitare di corsa al Fogliani di Milazzo i vertici Asp.
Ieri, dopo le 19, la neo assessora alla Sanità della Regione Siciliana ed ex direttrice generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, è arrivata al Pronto Soccorso di Milazzo. Richiamata dai non pochi rumors circa le criticità lamentate da più parti che riguarderebbero il nosocomio e che da tempo richiederebbero soluzioni. La donna, chiamata dal presidente Schifani, ha incontrato il primario del Pronto Soccorso, Salvatore Scarpaci.
Durante la sua visita a sorpresa, la deputata regionale è stata informata dell'importanza strategica che il Fogliani ricopre sul terrorio. Quanto al personale, le domande da parte della politica non sono mancate. Intanto, è partito il cantiere per la riqualificazione ed il potenziamento del Pronto Soccorso.
L'esponente del Governo Schifani ha scattato una fotografia della situazione e sottolineato la necessità di introdurre strutture complementari affinché le dimissioni dei pazienti avvengano velocemente. Servono posti letto fruibili nei reparti per evitare l'affollamento al Pronto Soccorso.
In commissione Salute dell'Ars presieduta da Giuseppe Laccoto, dove la donna chiamata dal presidente Schifani è stata ascoltata, la Fogliani ha presentato la propria idea di rimodulazione della rete espedaliera. Al centro, la promozione di “un sistema sanitario omogeneo”.
Comments