Gaggi, riqualificazione della viabilità nel comprensorio dell'Alcantara: iniziati i lavori di messa in sicurezza della SP8
- Maria Salomone
- 20 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Presto altri interventi anche sulle Strade provinciali 1 e 2.
Oggi, è stato dato avvio a Gaggi ai lavori di rifacimento del manto bituminoso della Strada provinciale 8. Presenti il Direttore generale di Palazzo dei Leoni, Giuseppe Campagna; il sindaco, Giuseppe Cundari; alcuni assessori della Giunta locale e il responsabile del Servizio Viabilità zona omogenea Jonica-Alcantara.
Gli interventi odierni si inseriscono nell'ambito di un programma di riqualificazione infrastrutturale che interesserà a breve anche le strade provinciali 1 e 2, nel comprensorio alcantarino.
Queste ultime due arterie rivestono un ruolo strategico, poiché collegano la zona jonica messinese con il comprensorio della provincia di Catania, favorendo così la mobilità e lo sviluppo economico tra le aree interessate.
Il sindaco Cundari ha espresso il proprio apprezzamento, ringraziando la Città Metropolitana di Messina per l’impegno profuso nell’avvio dei lavori di messa in sicurezza e di riqualificazione della strada provinciale nel territorio di Gaggi, arteria di vitale importanza per l'intera comunità.
"La pianificazione di interventi – ha sottolineato il Direttore generale Giuseppe Campagna - rappresenta il risultato di un impegno assunto dall’amministrazione Basile, che ha posto questa priorità come obiettivo fondamentale per lo sviluppo sostenibile del territorio e il miglioramento infrastrutturale delle aree interne".








Commenti