top of page

I numeri di maglia dell’Italia per la partita contro la Macedonia: Raspadori avrà il numero 10

Tra pochi giorni Luciano Spalletti farà il suo esordio sulla panchina dell’Italia. L'ex allenatore del Napoli, dopo la vittoria dello scudetto, ha deciso di raccogliere l’eredità di Roberto Mancini a Coverciano. In vista della partita della Nazionale contro la Macedonia sono stati resi noti i numeri di maglia ufficiali.


La gara con la Macedonia risulta decisiva per la formazione azzurra considerando i soli 3 punti nel girone di qualificazione. Una mancata vittoria, quindi, comprometterebbe le possibilità di qualificazione a Euro 2024. Tuttavia, nonostante gli infortuni di Chiesa e Pellegrini, l'Italia avrà comunque a disposizione una squadra che ha tutte le carte in regola per portare a casa la vittoria.


Italia, i numeri di maglia per la Macedonia


È stato pubblicato l'elenco dei numeri di maglia che i calciatori dell’Italia indosseranno in occasione della partita contro la Macedonia. Il numero 10 è stato affidato a Giacomo Raspadori. Sarà quindi il fantasista del Napoli a indossare la maglia più importante nel primo giro di convocazioni di Spalletti.


Nicolò Barella: 18


Alessandro Bastoni: 23


Cristiano Biraghi: 4


Bryan Cristante: 16


Matteo Darmian: 13


Giovanni Di Lorenzo: 2


Federico Dimarco: 3


Gianluigi Donnarumma: 1


Davide Frattesi: 19


Wilfried Gnonto: 11


Ciro Immobile: 17


Manuel Locatelli: 5


Giacomo Raspadori: 10


Gianluca Mancini: 14


Alex Meret: 21


Matteo Politano: 7


Mateo Retegui: 9


Alessio Romagnoli: 6


Giorgio Scalvini: 15


Sandro Tonali: 8


Guglielmo Vicario: 12


Mattia Zaccagni: 20


Nicolò Zaniolo: 22


Italia, gli esclusi dalla lista


Oltre alla numero 10 di Raspadori, dalla lista dei numeri di maglia c'è da sottolineare l'assenza di 4 giocatori in vista di Macedonia—Italia che si aggiungono a Chiesa e Pellegrini out per infortunio. Si tratta di Provedel, Casale, Spinazzola e Pessina, solo tribuna per loro per la prossima gara della Nazionale.


Pietro Inferrera

Comments


bottom of page