top of page

Il 5 novembre a Grotte verrà deposta la corona d'alloro ai caduti in guerra

La cerimonia si svolgerà alla presenza di autorità religiose, civili e militari, alle ore 11 di domenica 5 novembre, per commemorare i caduti in guerra. Una corona d'alloro verrà depositata ai piedi del Monumento dei Caduti in guerra di Grotte, in località Pace, a Messina.


La manifestazione, promossa dall'Associazione culturale "Nuovi Orizzonti", presieduta da Domenico Carbone col patrocinio dell'Aniomrid (Associazione nazionale Insigniti dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Decorati) e della Lega Navale di Messina, sarà coordinata e presentata dal Cav. Avv.  Silvana Paratore, legale esperto in politiche sociali e vicepresidente nazionale Aniomrid.


L'evento sarà preceduto dalla celebrazione eucaristica che si svolgerà nella Chiesa "Maria S.S. delle Grazie" di Messina. Saranno presenti il vice sindaco Salvatore Mondello, il presidente della 6ª Circoscrizione Francesco Pagano e alcuni consiglieri, le associazioni combattentistiche e d'arma, la Guardia costiera volontaria di Messina ed una rappresentanza degli studenti e docenti dell'I.T.T.L. Caio Duilio. Ad accompagnare i momenti commemorativi la Banda musicale di Salice diretta dal maestro Francesco Celona.



Comments


bottom of page