top of page

“Il Coraggio di una madre” è il nuovo libro di Lorenzo Porretta. 30 aprile presentazione a Messina

Salone internazionale del Libro di Torino dal 19-23 maggio



Domani sabato 30, alle ore 17, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca di Messina, l’autore Lorenzo Porretta presenterà il suo secondo romanzo dal titolo “Il Coraggio di una madre” (Lombardo edizioni).

Un libro incentrato sulla protagonista di nome Adriana, giovane donna, madre single con difficoltà, paure, radici e genuinità di certi legami. Un volume che, in un modo scorrevole e semplice, si lega alla storia del libro precedente dello stesso autore dal titolo “Storia di un amore invisibile” (Lombardo Edizioni).

Lorenzo Porretta, è un autore con la passione per la fotografia e, in quest’ultimo libro” narra del valore dell’aiuto concreto dei nonni alle nuove generazioni, il fenomeno sociale del bullismo, il sentimento dell’amore leale, l’importanza del dialogo e la forza del destino. L’evento, moderato dall’avv. Silvana Paratore, è patrocinato dal Comune di Messina, Museo etnoantropologico I ferri du misteri di Castanea, Kiwanis Antonello da Messina, Kiwanis Messina Nuovo Ionio, Associazione Il Centauro onlus, Centro diurno Camelot, ACISJF Messina Terra Solidale, Masci Messina 1 Il Faro, Istituto di ricerca Meter e Miles, ANPE sede regionale Sicilia, Fidapa BPW Italia sezione Messina Capo Peloro e Soroptimist Club Spadafora Gallo Niceto. Interverranno lo scrittore Lorenzo Porretta, l’editore Teresa Lombardo ed Ester Isaja, Donatella Manna, Dominga Arcudi, Francesco Anania e Giovanni Gulletta. A dare lettura di alcuni passi del romanzo l’attore Francesco Micari. La serata sarà allietata dagli intermezzi musicali di Mimmo Ambriano e di Giorgia Di Sarcina. Il romanzo sarà presente anche al Salone internazionale del Libro di Torino dal 19 al 23 maggio.

תגובות


bottom of page