IL CUORE DI MILAZZO PULSA A RITMO DI GOSPEL
- M. I.
- 50 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Il 7 dicembre 2025, è ufficialmente partita la stagione Natalizia a Milazzo. Ed uno dei principali eventi della giornata, assieme all’accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo, è stato il Concerto Gospel “TANTE VOCI UN CUORE” tenutosi al Teatro Trifiletti di Milazzo.
L’evento benefico, organizzato dal Kiwanis Club Milazzo “Città del Capo” in collaborazione con Fondo Mediolanum, aveva l’obiettivo di sostenere il reparto di Pediatria dell’Ospedale “Fogliani” di Milazzo. Obiettivo centrato poiché la serata ha registrato il “sold out”, permettendo così, grazie al ricavato della vendita dei biglietti, circa 9000 euro, di poter acquistare ed allestire due nuove camere ospedaliere, grazie anche al contributo di Fondazione Mediolanum che si è impegnata a raddoppiare i primi 3.000 euro raccolti.
Il Kiwanis Club Milazzo è un’organizzazione, a livello mondiale, di volontari che si impegnano ogni giorno affinché tutti i bambini possono vivere in delle comunità che non solo si prendano cura di loro ma che credano ed offrano loro i mezzi necessari per crescere serenamente.
La Fondazione Mediolanum, nata nel 2001 per sviluppare le attività in ambito sociale del Gruppo Bancario Mediolanum, dal 2005 si è focalizza in interventi a favore dell’infanzia in condizioni di disagio.
Il progetto “Tante voci un cuore” è un’idea nata «analizzando cosa si poteva fare di buono a Milazzo», dice la Charity Ambassador di Fondo Mediolanum, Giuseppina Scichilone. A monte di questa iniziativa sta, come ricorda il Presidente Schiacca, la Mission di entrambe le Charities ovvero «fornire servizi nei confronti delle persone più deboli e in questo caso specifico, nei confronti dei bambini».
Protagonisti della serata, i membri del Gospel Project Choir, coro gospel dalle radici prettamente Siciliane, ma interconfessionale e con artisti provenienti da diverse parti del mondo.
La serata benefica è stata molto apprezzata dagli spettatori che, trascinati dalle cori gospel e dalle sonorità ritmiche, hanno calorosamente partecipato alla mise canora, battendo le mani e cantando.
All’evento erano presenti anche le autorità cittadine e il Sindaco Pippo Midili.
«Ho sentito delle belle canzoni, interpretate anche molto bene. L’iniziativa è stata particolarmente gradita, soprattutto perché lo scopo benefico ha reso la serata molto interessante» - afferma il Sindaco di Milazzo, Pippo Midili, ricordando i prossimi eventi natalizi in programma, come «le due giornate dedicate ai bambini, a Villa Nastasi, con “Una Mattina di Magia”, Domenica 16 Dicembre e il “Villaggio di Babbo Natale”, giorno 20 Dicembre, e poi il 31 sera, aspetto tutti quanti per festeggiare insieme l’arrivo del Nuovo Anno con lo Show di Luca Virago e il DJ Set e cantare e ballare tutti insieme».








Commenti