top of page

Il Football Club ospita la Cittanova Calcio, l'obiettivo è la prima vittoria in campionato



Oggi per la quarta giornata di Serie D girone I scende in campo il FC Messina contro la Cittanova Calcio, il match si svolgerà alle ore 15 fra le mura amiche dei peloritani, ovvero il 'Franco Scoglio'.

Dopo un'ingiusta sconfitta contro il San Luca, la squadra allenata da Carmelo Mancuso proverà a trovare una vittoria in una gara definita dello stesso allenatore ''difficilissima'', la Cittanova infatti è un team con un età media molto giovane e con grande dinamicità, inoltre nonostante lo 'zero' sulla casella dei punti conquistati, la formazione allenata da Francesco Di Gaetano vorrà in tutti i modi ottenere una vittoria in un campo prestigioso come quello del 'San Filippo'.

La Cittanova ha insieme al Football Club a alla Sancataldese il peggior attacco del torneo con 0 gol, alla luce di ciò sarà una partita molto equilibrata tra due squadre che si equivalgono, e che grosso modo lotteranno per il raggiungimento di una salvezza tranquilla il prima possibile.

Lo schieramento dell'FC quest'oggi con ogni probabilità sarà un 4-4-2 con Giannini tra i pali; Iurato, Massa, Aliaga e Perez in difesa; Santapaola, Bramati, Gioia e Mbengue sulla linea mediana; in attacco coppia con Orlando e Siaj.

Negli ultimi tempi i ragazzi di Mancuso sembrano aver assimilato almeno una parte delle idee tattiche dettate dallo stesso tecnico, e i miglioramenti sono stati evidenti in campo durante l'ultima giornata, adesso però sarà importante fare dei progressi anche sul piano dei risultati, per evitare di perdere troppo terreno in classifica.


Piero Inferrera

Foto: GoalSicilia

Kommentare


bottom of page