top of page

Il Papardo di Messina si chiamerà "Ospedale Sant'Annibale Maria di Francia"

Hanno espresso il proprio voto 906 messinesi su un totale complessivo di 2208 voti. Il commissario straordinario: "I competitors – scelti in estate dai cittadini con sondaggio - erano Ospedale Saverio D’Aquino (789 preferenze), Ospedale Madonna della Lettera (332), Ospedale dello Stretto (141) e Ospedale dei Laghi (40)”.


Dopo i vari passaggi effettuati per individuare il nuovo nome da assegnare all'ospedale Papardo di Messina, il prossimo step sarà una riunione ad inizio 2024 per: "Fare una comunicazione all’Assessorato e al Dipartimento Pianificazione Strategica al fine di attivare la procedura grazie alla quale chiederemo che venga integrato il nome prescelto con apposito atto normativo". Lo fa sapere il commissario straordinario dell’A.O. Papardo, Alberto Firenze.


Intanto, i messinesi - che l'estate scorsa erano stati chiamati ad esprimere la propria preferenza - avevano propeso per varie possibili intitolazioni: Ospedale Saverio D’Aquino (789 preferenze), Ospedale Madonna della Lettera (332), Ospedale dello Stretto (141) e Ospedale dei Laghi (40)”.La commissione formata ad hoc aveva poi optato per una denominazione a carattere "storico". "Sant’Annibale Maria di Francia” fu sacerdote e fondatore della congregazione dei Rogazionisti del Cuore di Gesù e delle Figlie del Divino Zelo. Poi, nel 2004, è stato proclamato Santo da Papa Giovanni Paolo II.

Comments


bottom of page