top of page

Inter, Dimarco assente contro il Torino: riposo in ottica finale di Champions

Prima dell’attesissima finale di Champions League contro il Manchester City, l’Inter dovrà affrontare il Torino per l’ultima giornata di Serie A. Uno dei grandi assenti in vista della partita contro la squadra di Juric sarà Federico Dimarco. Per il calciatore nerazzurro, però, nessun particolare problema secondo quanto appreso dallo staff tecnico nerazzurro.


Per l'ex Verona dunque non si tratta di un infortunio. Tutti i tifosi dell'Inter possono quindi tirare un sospiro di sollievo. Inzaghi ha preferito non far partire Dimarco in direzione Torino solo ed esclusivamente per lasciarlo a riposo ed evitare eventuali affaticamenti prima della finale di Champions.


Inter, niente Torino per Dimarco


Dimarco non sarà presente per la gara contro il Torino. L’obiettivo è rimanere a riposo in vista della finale di Champions League. Anche Joaquin Correa e  Henrikh Mkhitaryan non saranno presenti per la prossima sfida di Torino anche se per questi ultimi si tratta di problemi fisici ancora non del tutto smaltiti. Dimarco è stato uno dei calciatori più decisivi dell'Inter di quest'anno ma anche uno dei più impiegati. Proprio per questo Inzaghi, per la finale di Champions League in programma il 10 giugno a Istanbul, ha preferito far riposare l'esterno sinistro per l'ultima giornata di campionato.


I numeri di Dimarco in stagione


L’esterno nerazzurro in questa stagione ha giocato 49 partite in attesa di giocare la 50esima il 10 giugno contro il Manchester City. In Serie A, Federico Dimarco è stato uno dei migliori esterni sinistri non solo in fase difensiva ma anche e soprattutto in fase offensiva. In Serie A, infatti, ha giocato 33 partite mettendo a referto 4 reti e sfornando 4 assist. Anche in Champions League il contributo di Dimarco è stato decisivo, con 10 presenze e 5 assist. In totale fin qui ha realizzato 6 gol e 10 assist, comprese 1 rete in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana. Impressionante l'impiego fin qui da parte dell'allenatore Simone Inzaghi che lo ha fatto giocare oltre 3.000 minuti tra tutte le competizioni.


Pietro Inferrera

 
 
 

Commenti


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page