"fRANCHITTO" PRENOTA UN POSTO ALLA PRIMA
blog teleespazio messina 611
Cerca

Italia in finale! Spagna eliminata dopo i calci di rigore



Abbiamo saputo soffrire, abbiamo stretto i denti, ci siamo dati forza con qualsiasi arma a nostra disposizione, abbiamo dimostrato di essere forti.

Dopo una partita infinita, l'Italia batte la Spagna e vola in finale di Euro 2020.


Un gran gol di Chiesa fa esplodere il popolo azzurro, riportato con i piedi per terra dal pareggio di Morata, ma nonostante i ripetuti attacchi della Spagna, più volte pericolosa con i suoi uomini, i ragazzi di Mancini hanno tenuto botta per tutti i tempi supplementari, fino ad arrivare ai calci di rigore, dove Jorginho insacca il tiro dal dischetto decisivo che mette la parola fine alla partita, ma traccia l'inizio del ritorno nell'olimpo del calcio della nazionale italiana.


Le due squadre si sono affrontate entrambe al massimo delle loro potenzialità, dando spettacolo e suscitando continuamente emozioni ai milioni di appassionati di questo sport, la spunta l'Italia per 4 a 2 dopo i calci di rigori, ma la Spagna esce a testa alta da questa competizione.


Dal grande fallimento con la mancata qualificazione ai mondiali, alla finale degli Europei, e tutto ciò è merito di Roberto Mancini, direttore d'orchestra di questa nazionale a cui ha restituito entusiasmo, identità e personalità.


Appuntamento a domenica 11 Luglio al Webley Stadium di Londra per la finale di Euro 2020, che vedrà l'Italia affrontare la vincitrice di Inghilterra-Danimarca.


Piero Inferrera

Foto: Telespazio Instagram