Al termine dei 90 minuti in cui si sono sfidate Atalanta e Juventus, Massimiliano Allegri ha rilasciato la consueta intervista ai giornalisti in zona mista. L'allenatore bianconero ha commentato la gara della sua squadra analizzando anche la prestazione dei singoli calciatori.
I bianconeri hanno giocato una gara molto solida, resistendo a più riprese agli attacchi dell’Atalanta. Entrambe le formazioni hanno dato vita a una partita molto interessante e senza esclusione di colpi. Insomma, una vera e propria sfida tra due squadre che puntano a qualificarsi alla prossima Champions League.
Juventus, l'intervista di Allegri dopo la vittoria sull'Atalanta
In apertura, Allegri ha parlato della prestazione della Juventus: “Abbiamo iniziato molto bene, poi nel corso della cara abbiamo giocato troppo in verticale e questo non ci ha permesso di gestire al meglio la palla. Abbiamo anche difeso bene soprattutto grazie al lavoro di Di Maria e Milik in fase di non possesso. Complimenti a Rugani che ha fatto una grandissima partita”.
L'allenatore ha proseguito: "Lotta Champions chiusa? No, ancora mancano parecchie partite e ci sono tanti punti a disposizione che possiamo conquistare. Le vittorie delle milanesi hanno alzato la quota Champions. Per fortuna con Inter e Lazio abbiamo gli scontri diretti a favore. Iling? Salta l'uomo e gioca in maniera diversa”.
In chiusura Allegri ha parlato di Vlahovic: “Cori razzisti contro Dusan? Questi episodi bisogna combatterli sempre anche se in campo bisogna cercare di ignorarli, poi chi di dovere prenderà i giusti provvedimenti. Vlahovic è arrivato alla Juve con una carica di responsabilità troppo alta. Ora giocando meno la responsabilità scende e lui è più sereno”.
Pietro Inferrera
Comments