top of page

Juventus-Lazio: curiosità, statistiche e dove vedere la partita in tv

Juventus contro Lazio è uno dei big match della 4ª giornata di Serie A 2023/2024 insieme al derby di Milano. Quando si affrontano bianconeri e bianocelesti, spesso ne vengono fuori partite molto interessanti e ricche di emozioni. Alla luce di ciò, andiamo a vedere statistiche e curiosità sulla gara che si giocherà all’Allianz Stadium, insieme alle probabili formazioni.


Come arrivano le due squadre

JUVENTUS: I bianconeri hanno iniziato il campionato con 2 vittorie arrivate contro Udinese ed Empoli e un pareggio casalingo ottenuto contro il Bologna. La formazione di Allegri nelle prime 3 giornate di Serie A è riuscita a segnare 6 gol subendone soltanto 1, a dimostrazione della ritrovata solidità difensiva andata perduta sul finale dell'annata 2022/2023. Oltre a una difesa quasi granitica, la Juventus ha offerto un gioco molto più brillante e dinamico rispetto all'anno scorso, facendo ben sperare i tifosi in un perentorio ritorno in Champions League. L'obiettivo dichiarato di Vlahovic e compagni infatti è quello di rientrare tra le prime 4 in classifica così da staccare un pass per la prossima edizione della massima competizione europea.


LAZIO: La Lazio non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. I biancocelesti hanno perso le prime due sfide di campionato contro Lecce e Genoa ma sono riusciti a risalire la china battendo per 1-2 il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona. La formazione di Sarri avrà di fronte un'altra super sfida contro la Juventus in cui dovrà cercare di confermare quanto di buono visto nella gara vinta il 2 settembre contro i campioni d'Italia.


Statistiche e curiosità (dati Opta)

La Lazio nella sua storia ha perso ben 85 partite contro la Juventus. Nessun altro avversario è riuscito a battere le aquile così tante volte. A completare il bilancio ci sono anche 35 successi capitolini e 38 pareggi. La Juventus ha iniziato la Serie A subendo solo una rete e potrebbe mantenere la porta inviolata in tre delle prime quattro gare per la seconda stagione di fila. L’ultima volta in cui i bianconeri ci sono riusciti per due stagioni consecutive di Serie A è stato tra il 2004/05 e il 2005/06. La Lazio ha iniziato questo campionato con due sconfitte e un successo; i biancocelesti potrebbero perdere tre delle prime quattro partite stagionali di campionato per la seconda volta nell’era dei tre punti a vittoria, dopo il 2014/15.

Juventus-Lazio, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri


Dove vedere la partita

La sfida tra Juventus e Lazio si giocherà all’Allianz Stadium il 16 settembre 2023 con calcio d’inizio alle ore 15. Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN.


Comments


bottom of page