
Il campionato di Serie D, nell'ultima settimana, ha lasciato ampio spazio ai recuperi di partite che non sono state disputate causa di Covid-19, permettendo l'allineamento di tutte le squadre del calendario per le ultime giornate di campionato.
L'ACR Messina tornerà in campo il 9 Maggio contro il Santa Maria Cilento, avversario che attualmente occupa il nono posto in classifica a 33 punti, occhi puntati su Domenico Maggio, bomber dei campani con 15 reti all'attivo.
La squadra di Novelli prepara la sfida contro la Polisportiva Santa Maria contando sui rientri di Arcidiacono, Cascione e Gioffrè che daranno manforte ai compagni nella fase più delicata della stagione.
Arcidiacono rientra dopo un lungo stop, a causa di un infortunio rimediato nel derby contro l'FC Messina, i giallorossi potranno contare nuovamente sulle prestazioni del fantasista in maglia numero 7 che fino ad oggi ha realizzato 5 reti nel campionato corrente.
Bisogna fare attenzione alle possibili squalifiche, infatti Foggia, Sabatino, Bollino, Crisci e Vacca sono a rischio diffida, bisognerà tenere i nervi saldi per non incappare in possibili ammonizioni che costerebbero assenze pesanti per i peloritani.
La pausa dal campionato permette ai giocatori di rifiatare, prima di affrontare le ultime 7 partite, che risulteranno decisive per la tanto attesa promozione in Serie C dell'ACR Messina, il rischio è quello che una pausa potrebbe comportare un alleggerimento della tensione, con una conseguente mancanza di concentrazione sull'obiettivo.
Il gruppo guidato da Novelli dovrà essere bravo a rimettere la testa sul campo e continuare a fare risultati, anche perchè nel calcio si sa, più si avvicina l'obiettivo e più il pallone inizia a pesare, considerando anche la vittoria nel recupero dell'FC Messina contro il Roccella per 3 a 0, che accorcia le distanze in classifica, i margini di errori si riducono drasticamente.
Piero Inferrera
Comments