top of page

L'affare che resterà per sempre nella storia del calcio: Lionel Messi è un nuovo calciatore del PSG

Redazione

E' accaduto tutto in pochissimo tempo, era un caldo giovedì di Agosto il giorno in cui il Barcellona comunica ufficialmente di non poter rinnovare il contratto a Lionel Messi, a causa dei tetti salariali imposti dal campionato spagnolo, questi limiti si sono ristretti da 656,43 a 347 milioni di euro, cifre che non permettono al Barça di garantire uno stipendio a Messi anche spalmato su più anni di contratto.

Tra lo stupore generale dei milioni appassionati di calcio, e la disperazione dei tifosi blaugrana, il capitano simbolo del club catalano con una conferenza stampa commovente, dichiara l'addio al Barcellona.


Da quel momento in poi i tifosi parigini hanno iniziato concretamente a pensare di poter vedere al Parco dei Principi la leggenda Argentina.

La società presieduta da Nasser Al-Khelaifi non si è fatta attendere, ed in pochi giorni è riuscita ad imbastire una sostanziosa trattativa per poter riuscire ad aggiudicarsi le prestazioni di Messi.


L'argentino è stato presentato oggi in grande stile, e si lega al Paris-Saint-Germain per i prossimi 2 anni con opzione per il terzo a 35 milioni di euro a stagione, rimarrà ancora il calciatore più pagato al mondo, ed insieme a Neymar e Mbappè andrà a comporre uno dei tridenti più forti, se non il più forte in assoluto della storia del calcio.


Leo Messi sulla maglia non avrà più il 10, ma bensì il 30; numero con cui ha esordito nell'Ottobre del 2004 con la maglia del Barcellona, scelta dettata dal fatto che sente ancora la voglia e la passione di quando era un ragazzino, ad ogni modo però ha specificato che il numero sulla maglia è un elemento superfluo, ma l'importante è mettersi subito a disposizione di Mister Pochettino, suo connazionale.

Oltre al tecnico argentino, Messi troverà altri suoi connazionali freschi vincitori della Coppa America, come Di Maria e Paredes, elementi che hanno sicuramente contribuito a convincere la pulce a sbarcare a Parigi, nuova capitale del calcio piena di diamanti preziosi, che andranno alla caccia della tanto ambita e desiderata Champions League.


Piero Inferrera

Foto: Calciomercato.com



Comments


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page