top of page

Messina, venduto l'ex Hotel Riviera: diventerà un lotto della Casa dello Studente


Dopo anni di trattative mai messe a segno, finalmente ieri l'incontro tra il Magnifico Rettore ed il sindaco di Messina, fissato nella sede del Rettorato "tempo permettendo". Ed il meteo è stato clemente, tanto da consentire l'incontro e la ben sperata firma all'atto di compravendita. Giunge così a conclusione il travagliato iter dell'ex Hotel Riviera iniziato nei primi anni '90.


Sarà l'occasione per rimborsare le casse della città metropolitana e risolvere un problema strutturale. L'università degli Studi di Messina, infatti, vi realizzerà un lotto per la Casa dello Studente, che rappresenta un servizio essenziale - mancante in città - per gli studenti fuori sede. «Con queste criticità e carenze si influenzano in negativo gli indici di qualità della nostra Università» – ha detto il sindaco Cateno De Luca.


La vendita si è conclusa con un'intesa per 3 milioni e 600 mila Euro, secondo la stima eseguita da chi di competenza, che tiene conto delle condizioni pietose in cui versa l'immobile. In tempi risalenti, erano stati ben 20 i miliardi di Lire dei contribuenti andati persi nell'acquisto di un immobile mai utilizzato.

Komentarze


Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page