Messina, venduto l'ex Hotel Riviera: diventerà un lotto della Casa dello Studente
- Maria Salomone
- 26 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Dopo anni di trattative mai messe a segno, finalmente ieri l'incontro tra il Magnifico Rettore ed il sindaco di Messina, fissato nella sede del Rettorato "tempo permettendo". Ed il meteo è stato clemente, tanto da consentire l'incontro e la ben sperata firma all'atto di compravendita. Giunge così a conclusione il travagliato iter dell'ex Hotel Riviera iniziato nei primi anni '90.
Sarà l'occasione per rimborsare le casse della città metropolitana e risolvere un problema strutturale. L'università degli Studi di Messina, infatti, vi realizzerà un lotto per la Casa dello Studente, che rappresenta un servizio essenziale - mancante in città - per gli studenti fuori sede. «Con queste criticità e carenze si influenzano in negativo gli indici di qualità della nostra Università» – ha detto il sindaco Cateno De Luca.
La vendita si è conclusa con un'intesa per 3 milioni e 600 mila Euro, secondo la stima eseguita da chi di competenza, che tiene conto delle condizioni pietose in cui versa l'immobile. In tempi risalenti, erano stati ben 20 i miliardi di Lire dei contribuenti andati persi nell'acquisto di un immobile mai utilizzato.
Komentarze