La Juventus e la strategia sulle fasce per la prossima stagione
- Redazione Telespazioplay
- 24 giu 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo una stagione molto deludente, la Juventus ha la necessità di acquistare nuovi calciatori per ambire a risultati migliori nel prossimo campionato. Durante l'ultima annata i bianconeri sono stati condizionati da parecchie vicende extra-calcistiche (vedi caso plusvalenze, ndr) che hanno influito anche sulle prestazioni in campo. Per questo nell'attuale sessione di calciomercato, la Juventus tenterà di accontentare le richieste di Massimiliano Allegri che sembra voglia puntare forte sugli esterni a tutta fascia.
L’allenatore della Juventus nell'ultima stagione ha spesso utilizzato il 3-5-2 come modulo. Ma con l'addio di Cuadrado e il grave infortunio di De Sciglio che ritornerà in campo nel 2024, i bianconeri dovranno coprirsi sulla fascia destra con un nuovo acquisto.
Allegri alla ricerca di un esterno
Con ogni probabilità Allegri riproporrà il 3-5-2 anche per la prossima annata.
Proprio per questo serviranno esterni di centrocampo in grado di giocare a tutta fascia per mettere in pratica le idee tattiche dell’allenatore bianconero.
Uno dei nomi in cima alla lista è senza dubbio Timothy Castagne, attualmente in forza al Leicester. Il belga, ha una grande capacità di corsa e di inserimento. Un altro giocatore in orbita Juve è Timothy Weah. Esterno destro di nazionalità americana attualmente al Lille. Il classe 2000 non è un grandissimo goleador: solo 6 gol nelle ultime quattro stagioni di Ligue 1, ma fa della corsa e del sacrificio i suoi punti di forza. Weah inoltre è un calciatore molto duttile essendo che all'occorrenza potrebbe giocare come esterno offensivo.
Pietro Inferrera
Comments