top of page

Lavori per il Sottopasso Acquedolci: stamattina la consegna dopo vent’anni di attesa, al costo di oltre un milione e mezzo di euro

Un'odissea persino la consegna del Sottopasso di Acquedolci che dovrebbe essere una bazzecola rispetto ad un Ponte sullo Stretto.


Il Comune di Acquedolci in provincia di Messina verrà connesso in modo diretto (finalmente dopo vent’anni) alla Strada Statale 113 e di conseguenza allo svincolo autostradale di Sant’Agata di Militello. La consegna lavori che è avvenuta questa mattina ha un significativo notevole per la mobilità del territorio, in quanto i residenti hanno dovuto attendere più o meno un quarto della vita media.       


La cerimonia della consegna si è svolta in primis, insieme all’attuale Sindaco di Taormina Cateno De Luca che, all’epoca di Sindaco della Città Metropolitana di Messina, aveva rintracciato la somma di un milione e 600mila euro provenienti dai Fondi FSC. Ovviamente al suo fianco, il collega in carica a Palazzo dei Leoni Federico Basile, il direttore generale di Palazzo Zanca Salvo Puccio e il Sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo. Gli interventi del Sottopasso di Acquedolci determineranno una infrastrutturale che non solo migliorerà l'accessibilità per i residenti e i visitatori ma contribuirà anche a stimolare lo sviluppo economico locale, facilitando il transito di merci e persone.

Il collegamento si configura come un elemento cruciale per la rete viaria della zona, promuovendo una percorribilità più efficiente tra le diverse zone nebroidee.

Comments


bottom of page