Le formazioni ufficiali di Lazio Inter
- Redazione Telespazioplay
- 17 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Per il posticipo della 16a giornata di Serie A in programma allo stadio Olimpico di Roma domenica 17 dicembre alle 20.45, scendono in campo Lazio e Inter. Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti: i nerazzurri per consolidare il primo posto in classifica; i biancocelesti per avvicinarsi alla zona Champions. Formazione quasi obbligata per Simone Inzaghi che schiera in campo la solita coppia Thuram-Lautaro davanti vista l'assenza di Sanchez. Nella Lazio, invece, non ci sono Romagnoli e Patric.
Dopo l'ultima giornata di Champions, che ha visto sia Lazio che Inter qualificarsi come seconde nei rispettivi gironi, ecco che torna il campionato. Una partita importantissima per entrambe. Questa, infatti, è una delle ultime chiamate per capire se la Lazio possa riqualificarsi per la prossima Champions League perché in caso di ko, andrebbe a -7 dal Bologna quarto. Dall'altra parte c'è l'Inter che vuole andare a +4 sulla Juventus dopo il mezzo passo falso dei bianconeri contro il Genoa.
L’Inter deve fare a meno di Alexis Sánchez a causa di un affaticamento muscolare e, quindi, confermata la coppia titolare composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. In difesa scende in campo Bisseck con Acerbi e Bastoni con Darmian sull’out di destra ci centrocampo. Pavard parte dalla panchina. Nella Lazio non recupera Patric e, al fianco di Casale, ci sarà Gila con Sarri che deve fare a meno anche di Romagnoli (neanche in panchina). A centrocampo torna Rovella dopo la squalifica in Champions al fianco di Guendouzi e Kamada, preferito a Luis Alberto.
Le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Maurizio Sarri
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; M.Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi
Pietro Inferrera
Comments