top of page

Lega Pro: Messina, prima sconfitta a Monopoli ma la testa è già alla Coppa Italia


Foto: F. Saya



Il terzo turno di Lega Pro vede, dopo due pareggi con Paganese e Palermo, la prima sconfitta per l'ACR Messina di Mister Sullo.

Nella trasferta pugliese i giallorossi trovano il momentaneo vantaggio al 17' con Adorante, vantaggio che dura solo nove minuti, con il pareggio di Starita al 26'.

Il secondo tempo vede nuovamente il blackout dei peloritani, con i padroni di casa che passano in vantaggio, completando la rimonta al 67' con il vantaggio di Grandolfo; a nulla servono i cambi dell'allenatore, il risultato si fossilizza sul 2-1 fino al triplice fischio dell'arbitro.


A mente fredda i limiti del Messina possono trovarsi in gran parte nella preparazione non del tutto completa e nel reparto difensivo, che con sette gol in tre partite è il reparto più battuto in tutto il girone C di Lega Pro, al pari del Monterosi Tuscia, fanalino di coda.


Non c'è tempo per deprimersi, con la Coppa Italia alle porte e l'incontro con il Foggia dell'ex Zeman, due volte allenatore del Messina: Riusciranno i biancoscudati a rimettersi in marcia e ripartire al meglio dopo questo stop?



Alessio Caruso

bottom of page