top of page

“#LESCATOLESCALDACUORE Messina” per donare ai bimbi più poveri


Tra le tante iniziative in programma per le Festività natalizie 2021, la campagna solidale “#LESCATOLESCALDACUORE Messina, edizione 2021” è quella che più di tutte avvicina chi può spendere a chi, invece, questa possibilità non ce l'ha perché versa in condizioni economiche disagevoli. L'idea è partita dalla Messina Social City, che non è nuova alla promozione della solidarietà e della fratellanza, ed è rivolta ai più piccoli. La presentazione si terrà, questo pomeriggio, 8 Dicembre 2021, nell’atrio del Municipio di Messina presso la sede di Palazzo Zanca.

Le modalità di accesso all’iniziativa sono molto semplici. Ecco, nel dettaglio, come procedere. Basterà riempire una scatola per le scarpe con un indumento caldo, un oggetto di svago, uno per la cura del corpo, un alimento “goloso” e un biglietto gentile. Richiudere la scatola e impacchettarla. A questo punto, non resterà che portarla sotto l’albero di Natale del Palazzo municipale sino al 24 dicembre 2021.

Sarà cura degli operatori dell’Azienda Speciale Messina Social City il distribuire le scatole impacchettate ai bambini più bisognosi. E allora non rimane che dare spazio alla fantasia e fare ciascuno di noi di uno scalo un contenitore di regali e gioia per i bimbi in difficoltà! Buon lavoro a tutti.

Comments


bottom of page