top of page

Lipari: rinnovato lo stadio comunale. L'impianto sarà intitolato a Franco Scoglio e Franchino Monteleone

I lavori sono attualmente in corso e prevedono: ammodernamento dell'impianto, adeguamento alle norme sanitarie e abbattimento delle barriere architettoniche

Passo in avanti per il rinnovamento dello stadio comunale di Lipari, infatti, che l'impianto verrà intitolato a due figure care al calcio eoliano, ovvero, Franchino Monteleone, cui il campo è intitolato dal 1997 e il prof. Franco Scoglio, storico allenatore del Messina, scomparso nel 2005.


I lavori sono attualmente in corso, è prevedono: l'adeguamento alle norme sanitarie, abbattimento delle barriere architettoniche e l'aggiunta dei seggiolini. Dunque, quanto prima Lipari festeggerà con una nuova inaugurazione.

Continua l'opera dell’Amministrazione Gullo riguardante il recupero e la valorizzazione del proprio patrimonio e delle proprie memorie.



Le dichiarazioni del sindaco di Lipari, Riccardo Gullo

«Si completa, così, l’iter di autorizzazione per l’intitolazione del campo di calcio di Lipari anche a Franco Scoglio. In seguito alla Delibera di Giunta dello scorso mese di giugno, la Prefettura di Messina ha dato parere favorevole: il campo si chiama adesso “Franchino Monteleone e Franco Scoglio”. Due personaggi importanti e particolarmente significativi: il nome di Franchino Monteleone, cui il campo è intitolato dal 1997, viene adesso affiancato da quello di Franco Scoglio.
Un gesto simbolico carico di significato, che vuole contribuire ulteriormente a promuovere la conoscenza e tramandarne i valori dei due personaggi eoliani più popolari nel mondo del calcio».

Comments


bottom of page