La deputata regionale pentastellata ha partecipato alla riunione provinciale organizzata dal Movimento Cinquestelle per fare il punto sull’emergenza sanità.
“La sanità deve essere pubblica, accessibile a tutti, e deve diventare più “umana” – spiega l'onorevole Joe Marano -. Mentre Schifani ad ogni episodio di malasanità convoca vertici su vertici per chiedere chiarimenti e per capire, come lui stesso ha dichiarato, cosa non funzioni, il tempo passa e le soluzioni non arrivano. Assistiamo al collasso di un intero sistema che non regge più: la carenza di medici, le liste d’attesa infinite e la rinuncia alle cure, le aggressioni al personale sanitario, il pesantissimo arretrato di referti istologici da consegnare ai pazienti. I problemi della sanità siciliana sono ancora lì e i cittadini non ricevono né risposte né servizi”.
Jose Marano, parlamentare regionale M5s ha partecipato, oggi, alla riunione provinciale organizzata dal Movimento Cinquestelle a Palazzo della Cultura a Catania per avviare un confronto serio sull’emergenza Sanità.
“Nei mesi scorsi qualche nome è saltato – aggiunge Marano - per noi una conferma del fatto che anche sul fronte delle nomine dei manager della sanità, il governo regionale non ha fatto l’interesse dei siciliani. Noi, del M5s, invece, a proposito di nomine, abbiamo sempre ribadito nel nostro programma elettorale che la politica deve restarne fuori e che la sanità deve essere pubblica e garantita a tutti i cittadini”.
Comentários