MESSINA A CACCIA DI CONTINUITÀ: AL FRANCO SCOGLIO ARRIVA IL SAMBIASE
- Emilio Bertucci
- 22 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min

Venticinquesima giornata del girone I di Serie D e nuovo esame per l’ACR Messina che domenica 22 febbraio, alle ore 15, torna davanti al proprio pubblico per affrontare il Sambiase allo stadio Franco Scoglio. Una sfida che arriva in un momento delicato del campionato, con i biancoscudati in cerca di continuità dopo i segnali positivi mostrati nell’ultimo turno. La prova di carattere al “Granillo” contro la Reggina ha restituito fiducia all’ambiente. Adesso però serve dare seguito a quella prestazione con un risultato pieno.
La classifica vede il Messina a quota 22 punti – che diventerebbero 36 senza la penalizzazione – e con la necessità di accorciare per alimentare la corsa alla salvezza diretta. Sarà anche la prima al Franco Scoglio per mister Vincenzo Feola, pronto a vivere il debutto casalingo sulla panchina giallorossa. Un appuntamento importante, in uno stadio che può rappresentare una spinta in più in questa fase della stagione.
A dirigere l’incontro sarà Giovanni Curcio della sezione di Siena, coadiuvato dagli assistenti Mattia Malerba di Cinisello Balsamo e Andrea Stracquadaini di Seregno.
Il Sambiase, con 33 punti, occupa una posizione più tranquilla in classifica. I calabresi sono la seconda miglior difesa del torneo con appena 19 reti subite, meglio ha fatto soltanto la Reggina. Squadra compatta, organizzata, che concede poco e che all’andata aveva già messo in difficoltà il Messina.
Al “Guido D’Ippolito” finì 1-1: Sambiase avanti con Haberkon, pareggio biancoscudato in pieno recupero con Toure. Una gara non brillante per i peloritani, raddrizzata solo nel finale.
Sul piano delle assenze, Feola dovrà fare a meno dei difensori Trasciani e Bosia e sta valutando diverse soluzioni. Nel Sambiase mancherà in panchina il tecnico Tony Lio, squalificato.
Numeri alla mano sarà una sfida equilibrata tra due squadre abituate a concedere poco. Per il Messina l’obiettivo è chiaro: dare continuità alle prestazioni e tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico.








Commenti