MESSINA KO A GELA: L’ERA PARISI PARTE IN SALITA
- Emilio Bertucci
- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min

Si apre nel peggiore dei modi l’avventura di Alessandro Parisi sulla panchina dell’Acr Messina. Al “Presti” passa il città di Gela, che vince 1-0 nonostante l’inferiorità numerica, con un gol nel finale che condanna i biancoscudati alla quinta sconfitta stagionale.
Debutto amaro per Alessandro Parisi. Il suo primo Messina cade a Gela nella 20ª giornata di Serie D, sconfitto 1-0 da un Città di Gela capace di colpire nel momento decisivo, pur giocando quasi tutto il secondo tempo con un uomo in meno. Una beffa che si ripete, come già all’andata, e che complica ulteriormente il cammino dei biancoscudati.
Parisi cambia volto alla formazione: tra i pali spazio al giovanissimo Giardino, classe 2008, per la prima volta titolare al posto di Sorrentino. In campo anche Bonofiglio e Oliviero tra gli under, Bosia dal primo minuto in difesa, mentre a centrocampo la regia è affidata a Garufi e Matese. Davanti confermato il tridente Oliviero–Tedesco–Zerbo. Nella ripresa anche l’esordio di Kaprof, ma le novità non bastano.
Il primo tempo scorre via con poche emozioni. L’unica vera occasione è per il Gela al 20’, con Gigante che costringe Giardino a una deviazione in angolo: una risposta sicura, primo segnale positivo del giovane portiere. Il Messina prova a rendersi pericoloso sulle fasce, ma senza creare reali pericoli. Si va al riposo sullo 0-0.
La svolta sembra arrivare a inizio ripresa: Tuccio rimedia il secondo giallo e il Gela resta in dieci. Il Messina prova ad approfittarne, al 50’ Tedesco si libera bene ma conclude debolmente.
Nonostante l’inferiorità numerica, però, sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio con Maltese e poi con Baldeh, mettendo in mostra maggiore cinismo.
Parisi tenta il tutto per tutto con i cambi, ma all’87’ arriva la doccia fredda: Flores, appena entrato, trova il gol che decide la partita.
Nel finale il Messina assedia l’area avversaria, colleziona calci d’angolo, ma l’ultimo colpo di testa di Tedesco non trova lo specchio.
Finisce 1-0 per il Città di Gela. Per il Messina è il quarto risultato consecutivo senza vittoria, la terza sconfitta esterna e la seconda nel girone di ritorno.
Ammonito nel finale De Caro, che era diffidato e salterà la prossima gara. Una battuta d’arresto che fa male e che conferma la necessità, per Parisi e i suoi, di trovare al più presto una nuova identità di gioco.








Commenti