top of page

Messina-Lo Monaco: è addio



Dopo mesi travagliati e un rapporto burrascoso con società e tifosi, Pietro Lo Monaco lascia il Messina e questa volta lo fa definitivamente. Come ben noto, il rapporto tra l'ambiente giallorosso e l'ormai ex consulente non è mai sbocciato, come testimoniano gli attacchi avvenuti tra quest'ultimo e il Presidente Sciotto negli ultimi mesi e, soprattutto, il primo addio annunciato, e poi rientrato, nel mese di dicembre. A comunicare tale decisione è stato lo stesso Lo Monaco che tramite una nota stampa ha reso nota la sua decisione definitiva. "Gentili Operatori dell’informazione, in riferimento a quanto comunicato dall’Acr Messina in data 31.12.2021 e al rapporto di consulenza intercorrente, mio malgrado, rendo noto la definitiva interruzione della collaborazione in essere.

Desidero rendere noto, altresì, che la mia è una stata una decisione molto sofferta perché condizionata dal rispetto che nutro verso la maglia biancoscudata, di cui mi pregio dell’onore di averla indossata anche da calciatore, e per tutti coloro che hanno il Messina nel sangue. Ho constatato che, purtroppo, non è mutato lo scenario nel quale ho operato in questi mesi con grandissima difficoltà ovvero la condivisione delle azioni da porre in essere solo dal punto di vista formale senza alcuna successiva possibilità di attuare quanto stabilito; appare evidente, pertanto, la sistematica disattesa degli impegni presi per poter raggiungere l’obiettivo stagionale prefissato che ritengo assolutamente alla portata di questa squadra.

Ribadisco l’augurio all’Acr Messina per il raggiungimento dell’obiettivo sportivo stagionale e porgo a tutti Voi i miei più cordiali saluti”




Comments


bottom of page